hamburger menu

Ho avuto rapporti non protetti, ma assolutamente senza eiaculazione…

Ho paura che essendo nel periodo fertile possa essere comunque rimasta incinta a causa delle perdite di liquido preseminale...

Buongiorno, scrivo per avere un consiglio e un parere affidabile su un dubbio che mi sta assillando da qualche giorno. Pochi giorni fa ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo, ma assolutamente senza eiaculazione. Ho paura che essendo nel periodo fertile possa essere comunque rimasta incinta a causa delle perdite di liquido preseminale. il ciclo mi dovrebbe arrivare il 7 o l’8 di agosto, ma dato che sono molto in ansia volevo un parere valido prima se possibile… ringrazio tantissimo in anticipo per la risposta!!

Anonima


Cara Anonima,
i rapporti non protetti non sono mai sicuri perché è davvero difficile avere un controllo totale sul proprio corpo e perché potrebbe uscire del liquido pre-eiaculatorio.
Comunque il rischio di una gravidanza è molto basso visto che nel liquido la percentuale di spermatozoi è minima, circa il 2%.
Nel caso in cui dovessi avere un ritardo del ciclo puoi effettuare un test, in modo da toglierti ogni dubbio.
Ad ogni modo, è consigliabile usare sempre precauzioni da inizio rapporto per poter vivere al meglio la propria sessualità e per non imbattersi in situazioni spiacevoli.
Un caro saluto e buone vacanze!

2019-03-06T16:17:25+01:00