hamburger menu

Ho anticipato l’assunzione della pillola – a partire da questo nuovo bliste in modo da lasciar passare davvero moltissime ore tra l’assunzione e la defecazione…

Sto anche cercando di provare a vedere se ci sono alimenti che mi aiutano, anche se probabilmente c'è una forte componente di stress...

19 Maggio 2011

Gentilissimi esperti, come ricorderete ho scritto qualche settimana fa esponendo il problema di colon irritabile, e chiedendo consiglio riguardo alla pillola. prima la assumevo alle 21, e avevo una sola scarica molto molle verso 9, e comunque mai prima delle 7:30-8. ho seguito il vostro consiglio e ho anticipato l’assunzione della pillola – a partire da questo nuovo blister – alle 11:30, in modo da lasciar passare davvero moltissime ore tra l’assunzione e la defecazione. Vorrei chiedere: a questo punto posso stare davvero TRANQUILLA per l’assorbimento della pillola? pian piano sto anche cercando di provare a vedere se ci sono alimenti che mi aiutano, anche se probabilmente c’è una forte componente di stress e ansia in questo periodo, che mi hanno detto incide parecchio. Vi ringrazio moltissimo per i vostri consigli preziosi.,

Cara Anonima,
se la scarica diarroica avviene più tardi delle 4-5h dall’assunzione non ci sono problemi di assorbimento, quindi puoi tranquillizzarti davvero.
Ad ogni modo, ti consigliamo vivamente di monitorare la situazione relativa la colon irritabile e di rivolgerti al tuo medico di base se il disturbo dovesse persistere anche dopo l’estate.
Saluti!,Anonima,26-07-2010,Corpo e salute,pillola

2011-05-19T16:52:30+02:00