Vivo inutilmente da decenni un vuoto interiore che mi rende la vita faticosa insopportabilmente. mi rendo conto che non potrò mai cambiare, ho tentato tanto, ma proprio tanto e non è servito. una vita così è da finire in fretta,
Cara Anonima,
le poche parole che scrivi sono cariche di tutta l’angoscia e la pesantezza che stai vivendo, possiamo sentire la tua sofferenza e il tuo sconforto.
Ti sembrerà cosa di poco conto, ma già il fatto che ne parli è un piccolo passo di speranza per uscire fuori dal baratro. A volte si ha la sensazione che sia tutto perso, che non c’è via di uscita e che non c’è nulla da fare. In questi momenti viene voglia di mollare, atteggiamento legittimo e comprensibile, ma poi succede che ti viene in mente di scrivere una e-mail a degli sconosciuti e ti accorgi che forse non si sono percorse davvero tutte le strade.
Noi non staremo a dirti che è tutto a posto e che sarà facile uscire fuori da questo stato di malessere, al contrario, dovrai davvero volerlo perchè accada e dovrai impegnarti tanto. Le nostre parole in questo contesto suonerebbero vuote e di poco conto, ti consigliamo vivamente di intraprendere un percorso di psicoterapia, in cui potrai davvero riscoprire le tue risorse e riconoscere i tuoi limiti, attraverso un lavoro su te stessa.
Mettersi in gioco ti aiuterà ad uscire dall’empasse che stai vivendo, siamo certi che riuscirai a trovare la tua strada. Non mollare!!!!!
Torna a scriverci quando vuoi. Un caro saluto!,Anonima,27-07-2010,Disagio emotivo e/o psicologico