hamburger menu

Stavo camminando ed ad un certo tratto mi trovo in una stanza, c’era mio nonno nella bara, l’ho visto che rideva, poi l’ho toccato e basta…

Vorrei sapere il significato oppure qualcosa...

19 Maggio 2011

Salve carissimi esperti,
vi devo raccontare un sogno strano che ho fatto… Stavo camminando ed ad un certo tratto mi trovo in una stanza, al centro di questa stanza c’era mio nonno nella bara, l’ho visto che rideva, poi l’ho toccato e basta..
Vorrei sapere il significato oppure qualcosa…
Grazie mille e cordiali saluti….,

Caro Anonimo,
i sogni sono uno strumento importante all’interno di un percorso di terapia, perchè aiutano ad indagare la vita interiore della persona. In questo contesto, non conoscendo nulla di te e della tua storia personale, possiamo solo prendere in considerazione il simbolismo degli elementi presenti nel sogno che appartiene al patrimonio comune.
Detto ciò, la stanza potrebbe rappresentare una parte della tua struttura interna, forse quella legata alla moralità e alle radici (nonno). Il fatto che tuo nonno sia in una bara, quindi morto, potrebbe significare o che stai vivendo un momento in cui questa parte di te che rimanda alla tradizione è messa in discussione, o che stai cercando di ricontattarla dopo un periodo di allontanamento.
Torna a scriverci, se ne hai voglia, qualche particolare in più sulla tua storia, proveremo a dare un’interpretazione più vicina alla realtà che stai vivendo.
Considera comunque che ad agosto i servizi di diregiovani si fermeranno per la pausa estiva, e riprenderemo a settembre.
Buone vacanze!,Anonimo,29-07-2010,Sogni-Il mondo interiore

2011-05-19T16:04:48+02:00