hamburger menu

Il 1 luglio ho avuto un rapporto non protetto con eiaculazione interrotta…

Ora siamo al 14 luglio e le mestruazioni non sono ancora venute, sono in ansia terribilmente...

20 Maggio 2011

Ciao.
Avrei bisogno di una risposta. La data delle ultime mestruazioni è stata il 10 giugno. Il 1 luglio ho avuto un rapporto non protetto con eiaculazione interrotta.
Cioè lui è uscito poi non è venuto subito. Il mio ciclo di solito dura 31 gg o piu. Ora siamo al 14 luglio e le mestruazioni non sono ancora venute, sono in ansia terribilmente.
Grazie dell’aiuto

Anonima


Cara Anonima,
considera che il ritardo del ciclo può avere cause diverse, come lo stress, le oscillazioni ormonali, il clima, l’assunzione di farmaci o droghe, ecc.
Comunque, per toglierti ogni dubbio e tranquillizzarti, puoi fare un test di gravidanza, che si può effettuare già dal primo giorno di ritardo del ciclo.
In ogni caso ti consigliamo vivamente, per il futuro, di utilizzare metodi contraccettivi in tutte le fasi del rapporto, magari ne puoi parlare col tuo ginecologo di fiducia. Se non sai a chi rivolgerti, puoi far riferimento gratuitamente al Consultorio della tua zona, dove potrai avere una consulenza. Noi restiamo a disposizione per ogni altra tua richiesta.
Saluti!

2018-12-11T14:02:12+01:00