hamburger menu

La sera quando ho fatto pipì ho notato sulla carta una macchia marrone…

Ho pensato evviva sono arrivate, e invece non ho nulla. Qualcuno sa spiegarmi?...

23 Maggio 2011

Buongiorno,
il mio ultimo ciclo è iniziato il 18 maggio, premetto che ho un ciclo irregolare (40 giorni), quindi sarei in ritardo di 10.
Ieri ho fatto un test ma è risultato negativo (ho avuto rapporti non protetti, coito interrotto), e la sera quando ho fatto pipì ho notato sulla carta una macchia marrone, ho pensato evviva sono arrivate, e invece non ho nulla, solo quando mi pulisco noto sulla carte delle macchie scure.
Qualcuno sa spiegarmi?
Grazie mille

Anonima


Cara Anonima,
se hai effettuato un test e il risultato è negativo, puoi stare abbastanza tranquilla, anche se per escludere il rischio che si sia instaurata una gravidanza potresti ripetere il test anche sul sangue per maggiore sicurezza.
Rispetto all’arrivo delle mestruazioni, è possibile che il ciclo subisca delle variazioni (quanto a flusso e durata) di vario tipo, dovute a: cambio di stagione, stress, assunzione di medicinali o droghe, alimentazione, etc…
Le macchie di cui parli potrebbero essere l’inizio del ciclo, a volte potrebbe trattarsi del ciclo stesso.
Quindi non preoccuparti, solo se le anomalie dovessero ripetersi nel tempo ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia.
Infine ti sollecitiamo vivamente, per il futuro, ad utilizzare un metodo contraccettivo sicuro, il “coito interrotto” è una pratica molto rischiosa. Anche di questo potrai parlarne col tuo ginecologo.
Saluti!

2018-12-11T14:02:11+01:00