hamburger menu

Durante il rapporto il preservativo si è rotto ma non c’era stata la eiaculazione…

C'è il rischio che sia rimasta incinta e quindi è opportuno prendere la pillola del giorno dopo?...

23 Maggio 2011

Buongiorno,ho bisogno di un parere urgente.ieri sera(03/07) ho avuto un rapporto con il mio ragazzo.Durante il rapporto il preservativo si è rotto(non c’era ancora stata la eiaculazione) lui se ne è accorto ed è uscito ma abbiamo notato che il suo pene era bagnato del liquido pre-spermatico che,da quanto so io,è fertile. Perciò: c’è il rischio che sia rimasta incinta e quindi è opportuno prendere la pillola del giorno dopo?
Dettagli aggiuntivi: le mie amiche mi hanno detto di stare tranquilla perchè sono in periodo non fertile visto che il 6 luglio dovrebbe venirmi il ciclo (mi viene ogni 30/31 giorni) però io sono ugualemte preoccupata perchè solitamente in questo periodo per il caldo e gli esami universitari mi ritarda anche di 5/7 giorni quindi non penso sia affidabile il calcolo dei giorni fertili. Aspetto con ansia una vostra risposta e grazie in anticipo!!

Anonima


Cara Anonima,
tieni conto che nel liquido pre-eiaculatorio è presente una percentuale molto bassa di spermatozoi, circa il 2%, inoltre, non sei sicura se ci siano state delle perdite interne e, inoltre, non eri nel tuo periodo fertile.
Il rischio che si sia istaurata una gravidanza è basso, ma ti consigliamo comunque di rivolgerti al Consultorio e parlare con una ginecologa.
Se non sai dove andare, puoi dirci la zona in cui abiti, t’indicheremo la struttura più vicina a casa tua.
A presto!

2018-12-11T14:02:11+01:00