hamburger menu

Ho fatto il test già due volte e risulta negativo sono molto preoccupata…

Sono preoccupata perchè io e il mio ragazzo non usiamo mai il preservativo però viene fuori...

23 Maggio 2011

Salve, ho un ritardo di circa 20 giorni e ancora niente mestruazioni. Ho fatto il test già due volte e risulta negativo, ma sono preoccupata perchè io e il mio ragazzo non usiamo mai il preservativo però viene fuori…….. aiutatemi vi pregoo

Anonima


Cara Anonima,
puoi tranquillizzarti, il test è piuttosto affidabile e se per ben due volte è risultato negativo significa che non ha rilevato la presenza di gravidanza. Comunque, per essere più sicura, ti consigliamo di fare un test sul sangue, che puoi fare anche senza ricetta medica e senza costi eccessivi.
Ad ogni modo, ti consigliamo vivamente di utilizzare sempre contraccettivi, se vuoi puoi rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia e farti indicare il metodo più adatto a te.
Per quanto riguarda il ritardo che stai avendo, considera che può essere dovuto a cause diverse da una gravidanza, come un’oscillazione ormonale, lo stile di vita, le condizioni climatiche, lo stress, l’assunzione di farmaci o droghe, ecc. Se dovessi ancora avere irregolarità del ciclo, sarebbe opportuno fare una visita ginecologica di controllo.
Saluti!

2018-12-12T15:21:27+01:00