hamburger menu

Durante il rapporto sessuale con il mio partner sento un dolore fastidioso e insopportabile…

A cosa è dovuto e cosa devo fare per eliminare questo dolore?...

Durante il rapporto sessuale con il mio partner al momento della penetrazione sento un dolore fastidioso e insopportabile. a cosa è dovuto e cosa devo fare per eliminare questo dolore? lo sento dal primo rapporto che ho avuto quindi ce lo ho da sempre e solo quando avviene la penetrazione. c’entra qualcosa il fatto che prendo la pillola (kipling) da cica 4 mesi? c’entra qualcosa il fatto ke io sia sempre stressata e con dei gravi problemi famigliari? e poi vorrei sapere se questo dolore possa impedirmi il concepimento nel caso volessi rimanere incinta dato ke la penetrazione avviene nonostante il dolore. aspetto cn ansia una risposta, grazie.,

Cara Anonima,
per prima cosa ti consigliamo di fare una visita dal tuo ginecologo di fiducia per escludere l’ipotesi che il dolore che provi abbia un’origine organica. Con lui potrai chiarire anche le possibili difficoltà per il concepimento, qualora ci fosse qualche anomalia.
C’è da dire che la pillola causa un calo del desiderio e secchezza vaginale, ma nel tuo caso il disturbo era presente già da prima dell’assunzione di kipling.
Le cause del dolore che provi possono essere anche di natura psicologica: la paura e l’ansia della penetrazione possono manifestarsi con uno spasmo involontario della muscolatura che induce la comparsa del dolore.
Lo stato emotivo di una persona sicuramente ha un peso importante nella relazione di coppia e, di conseguenza, per la propria sessualità. Prova a parlarne col tuo partner, forse con il dialogo potrai trovare con lui un modo per vivere in modo più sereno la vostra intimità.
E’ molto importante che tu faccia chiarezza dentro di te, soprattutto adesso che stai passando un periodo difficile, e, se non dovesse migliorare la situazione, t’invitiamo a riflettere sulla possibilità d’intraprendere un percorso di supporto psicologico.
Facci sapere come procedono le cose e se ti servono altre informazioni. Un caro saluto!,Anonima,24-05-2011,Sessualità,disturbi del comportamento sessuale

2018-12-11T14:02:10+01:00