hamburger menu

Faccio l’amore da anni senza preservativo (proprio non riesco a farlo con) però non lo faccio mai la seconda volta x paura…

Volevo chiedere se possono rimanere degli spermatozoi vivi...

3 Giugno 2011

Faccio l’amore da anni senza preservativo (proprio non riesco a farlo con) però non lo faccio mai la seconda volta x paura. volevo chiedere se possono rimanere degli spermatozoi vivi nel pene per quanto tempo rimangono vitali e quanto bisogna aspettare per poterlo rifare. grazie mille per l’eventuale risposta,

Matteo


Caro Matteo,
in effetti dopo un primo rapporto completo una parte degli spermatozoi rimane nelle ghiandole alla base del pene e può fuoriuscire nelle prime fasi del rapporto successivo, anche nel caso in cui ci sia stata un’adeguata pulizia. Per questo è bene evitare di avere rapporti successivi se non si usano adeguate precauzioni.
Ti consigliamo vivamente, per il futuro, di utilizzare sempre un metodo contraccettivo, anche se hai delle resistenze con il preservativo ce ne sono degli altri che potrebbero rispondere alle tue esigenze. Puoi rivolgerti al Consultorio in forma gratuita per avere delucidazioni.
Saluti!

2018-12-11T14:02:07+01:00