hamburger menu

Se si è rotto il preservativo può essere rimasta lo stesso incinta?…

lo chiedo perchè ancora non ha il ciclo...

Le dovevano tornare le mestruazioni giorno 13 ma giorno 12 abbiamo avuto un rapporto con preservativo, è durato poco perché lei sente ancora dolore quindi non me ne sono venuto. adesso mi chiedo, se si è rotto il preservativo può essere rimasta lo stesso incinta anche con il liquido eiaculatorio? lo chiedo perché siamo a giorno 18 e ancora non ha il ciclo. mi aiuti la prego siamo disperati!!

Anonimo


Caro Anonimo,
da quello che ci hai scritto non abbiamo ben capito se l’eiaculazione da parte tua c’è stata o meno. Nel caso in cui non ci sia stata eiaculazione, anche se il preservativo si fosse rotto, le possibilità che la tua ragazza sia incinta sono veramente poche. Inoltre mancava solo un giorno al ritorno del suo ciclo, quindi lei era molto probabilmente fuori dal periodo ovulatorio, e questo riduce ulteriormente il rischio di gravidanza.
Il ritardo delle mestruazioni potrebbe avere cause diverse, come le oscillazioni ormonali, il cambio di stagione, lo stile di vita, l’assunzione di farmaci o droghe, lo stress, ecc.
Vi consigliamo quindi di fare un test di gravidanza per togliervi ogni dubbio. Potete facilmente acquistarlo in farmacia, senza bisogno della ricetta medica.
Comunque, se la tua ragazza dovesse continuare ad avere il ciclo irregolare, sarebbe opportuno che lei facesse una visita ginecologica di controllo.
Fateci sapere come procedono le cose e se avete bisogno di altre informazioni. Saluti!

2019-03-06T12:55:48+01:00