Ho una domanda sul coito interrotto, volevo una risposta chiara...

Ho una domanda sul coito interrotto, so di cosa si tratta ma volevo una risposta chiara…

Salve a tutti, ho una domanda sul coito interrotto, so di cosa si tratta ma volevo una risposta chiara (visto che altri siti non le danno), è alta la percentuale di rimanere incinta con questo metodo?

Anonimo


Caro Anonimo,
il coito interrotto non può essere considerato un metodo contraccettivo e non è possibile fare una stima esatta della percentuale di rischio di gravidanza.
Durante un rapporto sessuale, soprattutto nel momento del massimo piacere, è difficile se non impossibile avere un totale controllo sul proprio corpo.
Inoltre, esiste il liquido pre-eiaculatorio che contiene una percentuale, seppur minima, di spermatozoi, che potrebbe, nelle condizioni adatte, arrivare a fecondare.
Per questo ti consigliamo caldamente di utilizzare una contraccezione sicura e efficace, puoi rivolgerti anche al Consultorio in forma gratuita per farti dare delucidazioni.
Se non sai dove andare, puoi dirci la zona in cui abiti e t’indicheremo il Consultorio più vicino a casa tua.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it