hamburger menu

Ho fatto le beta a distanza 40 gg dal rapporto ed erano negative…

Posso stare tranquilla?...

Salve, ho avuto un rapporto a rischio a gennaio.. dopo avere avuto una mestruazione marrone e strana ho fatto le beta a distanza 40 gg dal rapporto ed erano negative. da quel giorno ad oggi ho avuto perdite acquose e strane e 5 volte il ciclo ma molto più scarso. ho rifatto le beta dopo 4 mesi dal rapporto ma negative. posso stare tranquilla? non dormo la notte.. grazie,

Anonima


Cara Anonima,
se hai fatto le beta e sono risultate negative puoi stare assolutamente tranquilla, queste analisi del sangue rilevano con certezza la presenza di una gravidanza.
Le anomalie del flusso mestruale sono piuttosto frequenti, le cause sono possono essere di natura diversa (cambio di stagione, stress, assunzione di farmaci o droghe, variazioni ormonali, etc…) e, laddove si protraggano nel tempo, è bene rivolgersi al proprio ginecologo di fiducia per un controllo.
Se l’andamento del ciclo è diventata una fonte di preoccupazione ti consigliamo di fare una visita e parlarne con il tuo medico.
Prova a riflettere se c’è qualcos’altro che non ti fa dormire la notte e che ti rende inquieta e, se ti va, puoi tornare a scriverci, siamo pronti ad ascoltarti. 
Un caro saluto!

2019-02-06T15:56:04+01:00