hamburger menu

Nel mettere il preservativo ho sbagliato lato e non si srotolava…

Non vorrei che il preservativo forse era bagnato nella punta di liquido pre-eiaculatorio e posso così aver messo incinta la mia ragazza?...

7 Giugno 2011

Salve cari dottori, vorrei un vostro parere. Ieri ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza dopo 17 giorni dall’ultimo ciclo; a lei il ciclo di solito viene dopo 23 o 28 giorni. Cmq il rapporto è stato sicuro; io infatti ho utilizzato il preservativo e ho fatto il coito interrotto. La mia paura è questa: quando ho messo il preservativo ero bagnato credo di liquido pre-eiaculatorio perchè ero eccitato e nel mettere il preservativo ho sbagliato lato e non si srotolava, quindi ho cambiato lato e la parte che prima era interna e che si era bagnata poi è diventata esterna. Non vorrei che il preservativo forse era bagnato nella punta di liquido pre-eiaculatorio e posso così aver messo incinta la mia ragazza? vi prego rispondete perchè sono troppo in ansia. Vi ringrazio anticipatamente.

Anonimo


Caro Anonimo,
crediamo che tu possa stare tranquillo, perchè quando hai infilato il preservativo non c’era ancora stata eiaculazione; anche se la tua ragazza si trovava al 17esimo giorno del ciclo, quindi in un periodo potenzialmente “a rischio”, e anche se fosse rimasto un minimo residuo di liquido pre-eiaculatorio, non riteniamo queste essere condizioni sufficienti per dare inizio ad una gravidanza.
Aspettate tranquillamente l’arrivo delle prossime mestruazioni. Solo nel caso di un ritardo significativo consultate il ginecologo per un controllo. Saluti!

2018-12-11T14:02:06+01:00