Io avverto prima del ciclo un forte mal di testa solo alla tempia destra…

Non ho mai avuto ancora rapporti e mai ho preso pillole perchè una volta mi fece male…

Carissimi dottori, ringrazio ancora delle vostre precedenti risposte, ma vorrei porvi ancora un’altra domanda riguardo al ciclo mestruale: io avverto prima del ciclo un forte mal di testa solo alla tempia destra. il mio dottore mi dice che dipende dall’aumento di peso ma faccio movimento e peso 66 kg x 1,60 m circa ..non so comunque non ho mai avuto ancora rapporti e mai ho preso pillole perchè una volta mi fece male ..
grazie e aspetto gentile risposta
con stima e grazie,

Cara Lucia,
l’emicrania mestruale è piuttosto diffusa.
Diversi studi suggeriscono che la responsabilità degli attacchi di emicrania sia da attribuire al deciso calo dei livelli di alcuni ormoni (gli estrogeni) nei giorni immediatamente precedenti e successivi all’inizio delle mestruazioni. Non ci risultano collegamenti diretti tra mal di testa e peso.
Per quanto riguarda la terapia farmacologica del "mal di testa mestruale" va concordata con il medico o con uno specialista (neurologo). Comunque possiamo dirti che spesso il ricorso agli antidolorifici abitualmente utilizzati è sufficiente a combattere il dolore.
Se il mal di testa che hai continua a crearti problemi e non sei completamente soddisfatta delle risposte del tuo medico, consulta uno specialista neurologo. Saluti!,Lucia,19-04-2010,Corpo e salute,ciclo mestruale