C'è probabilità ke sia uscito del liquido lubrificante senza accorgermene?...

C’è probabilità ke sia uscito del liquido lubrificante senza accorgermene?…

Cari dottori, vorrei porvi una domanda: il 26 marzo ho fatto petting con la mia ragazza ma, la mia domanda è: c’è la probabilità ke sia fuoriuscito del liquido lubrificante (ke contiene cmq spermatozoi) senza che me ne accorgessi? e se fosse successo sarebbe causa di una gravidanza anche se non vi è stata penetrazione? grz in anticipo..

Anonimo


Caro Anonimo,
innanzitutto ti diamo delle informazioni riguardanti il liquido pre-eiaculatorio, così potrai riflettere meglio su ciò che ti è successo. Il liquido secreto dalle ghiandole di Cowper (che è quello che ha una funzione lubrificante) non contiene spermatozoi, ma può essere mescolato al liquido preseminale che contiene piccole quantità di spermatozoi capaci di sopravvivere nella vagina fino a 72 ore e quindi capaci anche di raggiungere l’ovulo da fecondare.
Ad ogni modo, dal momento che c’è stato solo petting, quindi un contatto esterno degli organi, senza penetrazione, non c’è la possibilità che si instauri una gravidanza.
Sperando di essere stati chiari, rimaniamo a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. A presto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it