Ho assunto la 22 pillola, alle 20.30. Alle 21.30 ho avuto una scarica di diarrea...

Ieri sera ho assunto la 22 pillola, alle 20.30. Alle 21.30 ho avuto una scarica di diarrea…

Salve a tutti i dottori,  ho già scritto in passato mi avete sempre aiutato, vi spiego il mio problema. Prendo Yaz da 6 mesi, la pillola anticoncezionale. Ieri sera ho assunto la 22 pillola, alle 20.30. Alle 21.30 ho avuto una scarica di diarrea,le feci erano semiliquide. Ho aspettato un pò e alle 21.45 ho preso una seconda pillola da un blister di riserva, per paura che la precedente non fosse stata assorbita. Dopo 15-20 min dall’assunzione della seconda pillola ho avuto un’altra piccola scarica e poi basta. Siccome ne avevo già prese due non ne ho più prese altre. Non ho avuto rapporti questo mese. Volevo sapere se per i successivi devo prendere precauzioni oppure no, e se si per quanto tempo? Il ciclo è previsto domenica 11-04. Grazie e scusate l’ansia.

Giulia, 17 anni


Cara Giulia,
il consiglio che possiamo darti in questo momento è di stare tranquilla, in quanto hai seguito tutte le precauzioni del caso. Ti consigliamo di utilizzare il preservativo nell’eventualità abbiate dei rapporti completi in questi ultimi giorni prima dell’arrivo del prossimo ciclo e poi, per i prossimi mesi ti consigliamo di vivere con più serenità la tua sessualità visto che la pillola anticoncezionale è uno dei metodi contraccettivi più sicuri in assoluto!
Cari saluti

 

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it