hamburger menu

Ma ho avuto scariche molto frequenti di diarrea e crampi…

Voi credete che questo sia un episodio che nulla c'entra con una possible gravidanza, non è vero?...

Cari esperti vi ringrazio molto per aver risposto a tutti i miei dubbi, sapete io non so proprio a chi rivolgermi per placare le mie paranoie e vorrei cercare di vivere il mio approccio alla sessualità in tranquillità… Infatti preferisco rivolgermi a voi in quanto esperti invece di girare a zonzo in rete dove si trova scritto di tutto. ne approfitto per porgervi un altro quesito (scusatemi davvero se vi porgo tutte queste domande che apparentemente sembreranno sciocche ma io non vorrei evitare inconvenienti.. in quanto pure il mio ragazzo è vergine perciò siamo due disastri). Comunque sia, se un uomo con le mani sporche di sperma masturba una donna nel suo periodo fertile può innescarsi una gravidanza?
Al solito sul web c’è scritto di tutto addirittura di donne rimaste incinta così… ma si può davvero? Sarebbe davvero un caso raro non è vero? perchè a me è capitata una cosa del genere…
Comunque inoltre in questi giorni dovrebbe arrivarmi il ciclo… Ma ho avuto due giorni di febbre a 38/38 e mezzo e scariche molto frequenti di diarrea e crampi allo stomaco come se avessi il ciclo…. Voi credete che questo sia un episodio che nulla c’entra con una possible gravidanza, non è vero? Posso stare tranquilla sotto questo aspetto… Il mio medico per telefono mi ha detto che ho preso un virus… Ma siccome prima c’è stato quell’episodio della masturbazione e del petting non vorrei che… Scusatemi, mi faccio mille paranoie ma io non capisco proprio nulla… Vi porgo ancora le mie scuse per il disturbo e vi ringrazio infinitamente per aver placato un po’ delle mie paranoie… anche da parte di una mia amica che tempo fa vi scrisse con la mia e-mail… e ne approfitto per porgervi i miei auguri per una serena e felice Pasqua.. Saluti!!!!

Anonima


Cara Anonima,
fai bene a porgerci tutti i tuoi dubbi, siamo qui proprio per rispondere ai vostri quesiti e a supportarvi qualora ne aveste bisogno, non devi scusarti di nulla.
Solitamente, con la sola masturbazione non dovrebbe istaurarsi una gravidanza; perchè ciò avvenga è necessario che ci sia un rapporto completo con eiaculazione interna e che la donna sia nei giorni fertili.
Per questo ci sentiamo di rassicurarti e di escludere un possibile legame tra la malattia che hai avuto e una gravidanza.
Ribadiamo che le tue “paranoie” sono comprensibili quando s’iniziano i primi approcci alla sessualità, vedrai che con il tempo e l’esperienza ti sembrerà tutto più naturale e meno complicato. Comunque non fatevi problemi a chiedere consigli a persone competenti, ed eventualmente a fare riferimento a un ginecologo che potrà consigliarvi ogni volta che ne avrete bisogno. Se non sapete a chi rivolgervi, potete dirci il vostro indirizzo e vi indicheremo il Consultorio della vostra zona al quale potrete fare riferimento gratuitamente e anche se siete minorenni.
Torna a scriverci quando vuoi e… Buona Pasqua anche a te!
Un caro saluto!

2019-02-06T17:21:28+01:00