hamburger menu

Vorrei delle informazioni su come poter intraprendere la vostra carriera…

C'è qualche concorso da fare o qualcosa di simile?...

10 Giugno 2011

Salve, mi chiamo Daniela e ho 18 anni.La mia domanda non è proprio attinente al genere che ho selezionato,ma vorrei delle informazioni su come poter intraprendere la vostra carriera.Se c’è qualche concorso da fare o qualcosa di simile. Vi prego di farmi sapere. grazie in anticipo,

Cara Daniela,
dalla tua età desumiamo che stai finendo le scuole superiori e ti stati accingendo alla scelta dell’Università.
Per intraprendere la "nostra carriera" è necessario frequentare un corso di laurea triennale in psicologia e, a seguire, un corso biennale per conseguire la laurea specialistica.
Se intendi anche inziare un’attività clinica devi proseguire gli studi con una scuola di psicoterapia, che ha la durata di almeno 4 anni.
Più in generale, le modalità di accesso al mondo lavorativo sono sia attraverso concorso sia attraverso colloquio, dipende dal tipo di posto e dalla struttura che richiede personale.
Se ci vuoi fornire ulteriori dettagli proveremo ad essere più precisi. Intanto, ti consigliamo di concentrarti sul percorso di studio, dopodichè potrai concentrarti sul resto.
Sperando di essere stati chiari, rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni. Saluti!,Daniela, 18 anni,12-04-2010,Info varie ed eventuali

2011-06-10T15:13:22+02:00