hamburger menu

Lui si è pulito le mani con il fazzoletto, dopo mi ha toccato con le dita…

Vi chiedo scusa in anticipo se la mia domanda può sembrare un po' ridicola...

13 Giugno 2011

Salve, sono Barbara. Sono molto preoccupata perché mi è venuto un dubbio. Vi chiedo scusa in anticipo se la mia domanda può sembrare un po’ ridicola. Ultimamente io e il mio ragazzo pratichiamo petting… facendo molta attenzione. Oggi, lui, dopo aver eiaculato, si è pulito le mani con il fazzoletto… dopo un po’ di minuti però mi ha toccato la vagina in profondità con le sue dita e solo dopo (purtroppo!!!) abbiamo avuto paura! E’ possibile che io sia rimasta incinta? Sono davvero preoccupata… vi scrivo anche che la mia prossima mestruazione dovrebbe essere tra circa 14 giorni e in genere ho un ciclo regolare di 28 giorni. In caso di rischio di gravidanza, dove rivolgermi per la pillola? Vi ringrazio in anticipo…

Barbara


Cara Barbara,
capiamo la tua preoccupazione, ma da quello che ci scrivi puoi stare tranquilla.
Devi considerare che affinché avvenga il concepimento nel rapporto intimo devono essere soddisfatte almeno tre condizioni: penetrazione, perdita di liquido seminale o eiaculazione, ovulazione della donna; se lo sperma non entra in contatto con gli organi interni femminili è altamente improbabile che ci sia il concepimento ed è fondamentale che ci sia la spinta del flusso eiaculatorio.
Ragion per cui puoi stare tranquilla e non c’è bisogno della pillola del giorno dopo.
Se invece vuoi vivere la tua sessualità con più tranquillità, ti consigliamo di rivolgerti a una ginecologa per valutare quale anticoncezionale è più adatto a te. Se non sai a chi rivolgerti, puoi inviarci il tuo indirizzo e ti indicheremo il Consultorio della tua zona al quale potrai rivolgerti gratuitamente.
Ricordati che puoi sempre fare riferimento a noi per le tue richieste. Saluti!

2019-03-06T11:39:26+01:00