hamburger menu

Ho avuto un secondo rapporto senza preservativo…

Sono molto agitata x la paura di una possibile gravidanza e qndi è ormai quasi un mese che sn cn l'ansia totale...

13 Giugno 2011

Salve, sono una ragazza di 21 anni e avevo un quesito da porvi sperando che possiate darmi un aiuto…
Io ed il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto protetto con preservativo ed eiaculazione fuori all’8° gg del mio ciclo mestruale. Dopo 10/15 minuti dal rapporto però, l’abbiamo rifatto e qsta volta senza preservativo ma soprattutto assolutamente senza eiaculazione nè dentro nè fuori xkè a detta del mio raga “nn sarebbe arrivato nemmeno da lì ad un’ora”
…Ora ho un ritardo di 4 gg ma devo dire che è da 2/3 gg dopo il rapporto che sn molto agitata x la paura di una possibile gravidanza e qndi è ormai quasi un mese che sn cn l’ansia totale… Martedì ho kiamato la mia ginecologa e mi ha detto di stare tranquilla perchè è impossibile che io sia rimasta incinta…
c’è da dire inoltre che qst dovrebbe essere il mio 2° ciclio senza la pillola (ho smesso di prenderla a febbraio) e che a marzo, nonostante fossi tranquillissima, mi è arrivato cn 12 gg d ritardo… La mia gine mi ha anche detto di aspettare almeno 5 gg d ritardo prima d effettuare il test… io sto malissimo, sn agitatissima, nn riesco a pensare ad altro.. vi prego aiutatemi se potete…

Anonima, 21 anni


Cara Anonima,
da quello che ci scrivi,  secondo noi le possibilità di una gravidanza sono decisamente ridotte.
In ogni caso, per completezza di informazioni, devi tenere presente che dopo un’eiaculazione una parte degli spermatozoi rimane nelle ghiandole alla base del pene e può fuoriuscire anche nelle prime fasi del rapporto successivo (anche se nel secondo rapporto non c’è l’eiaculazione). In questi casi c’è una, seppur minima, possibilità di concepimento.
Quindi ti consigliamo di fare il test di gravidanza, che può essere fatto già dal primo giorno di ritardo del ciclo, anche se più si aspetta più aumenta l’attendibilità del risultato del test. Tieni presente che, comunque, il tuo ritardo potrebbe essere causato da diversi fattori, tra cui l’ansia e lo stress, ma anche delle oscillazioni ormonali (hai smesso da poco la pillola), il cambiamento di stagione, il tuo stile di vita, l’assunzione di farmaci o droghe, ecc. Magari fare il test ti aiuterà a stare più tranquilla.
Facci sapere come procedono le cose e ricordati che puoi contare su di noi per ogni tua richiesta!

2019-02-20T17:14:29+01:00