hamburger menu

Ho già avuto una gravidanza ed un parto traumatico…

Sto prendendo la pillola yaz da 2 mesi e sto ancora facendo sesso con il preservativo...

Buongiorno, vi ringrazio anticipatamente per la risposta. Sto prendendo la pillola yaz da 2 mesi e sto ancora facendo sesso con il preservativo. Vi premetto che ho già avuto una gravidanza ed un parto traumatico e sono letteralmente terrorizzata all’idea di rimanere incinta nuovamente. Volevo chiedervi: posso stare totalmente tranquilla ed avere rapporti completi senza protezione oppure c’è un margine di rischio?
Grazie mille e scusate le mie paranoie.

Anonima


Cara Anonima,
la pillola anticoncezionale è un metodo altamente sicuro, già dopo la prima settimana di assunzione, quindi non è necessario usare ulteriori precauzioni se la assumi regolarmente e seguendo tutte le indicazioni. Capiamo, da quanto ci scrivi, che l’esperienza del parto sia stata molto forte, ma questo ora non deve limitarti eccessivamente nel vivere una sessualità serena. Se le tue paure continueranno nonostante le rassicurazioni e la tua attenzione, potrà essere il caso di affrontare questo “terrore” in maniera più approfondita.
Nel frattempo, oltre a tranquillizzarti, ti auguriamo di ritrovare la tua serenità e per qualsiasi cosa rimaniamo a tua disposizione.
Un caro saluto!

2019-02-06T17:25:31+01:00