Oggi mi sento strana e ho la pancia che continua a darmi piccoli campetti...

Oggi mi sento strana e ho la pancia che continua a darmi piccoli campetti…

Venerdì sera, il gg dopo che il ciclo mi è finito, io e il mio ragazzo abbiamo fatto l’amore protetti col preservativo. Al termine lui se l’è sfilato ed è andato a buttarlo via, poi è tornato da me e mi ha toccata facendomi arrivare all’orgasmo. Il problema è che mi ha detto che non si era lavato le mani ma mi ha assicurato di aver tolto il preservativo senza venire a contatto con il liquido che c’era dentro. Io comunque sono preoccupata di possibili conseguenze perchè ho comunque dubbi. Secondo lei mi devo preoccupare di una possibile gravidanza? Oggi che è lunedì mi sento strana e ho la pancia che continua a darmi piccoli crampetti come dovessero arrivarmi, in più a volte mi gira la testa. Può essere un segno che c’è stata fecondazione?

Anonima


Cara Anonima,
innanzitutto ti vogliamo rassicurare dicendoti che non c’è alcuna possibilità che tu sia rimasta incinta in quanto la minima quantità di sperma che, forse, poteva essere rimasta sulle mani del tuo ragazzo, non può essere sufficiente per una fecondazione. I sintomi che ci descrivi, molto probabilmente, sono dovuti ad altri motivi. Inoltre, non ti trovavi nel periodo di ovulazione, perchè ti era appena finito il ciclo. Cerca di stare tranquilla e contattaci nuovamente in caso di ulteriori dubbi!
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it