Potrebbe esserci un disturbo se cambio da una pillola leggera a una forte?...

Potrebbe esserci un disturbo se cambio da una pillola leggera a una forte?…

Buonasera… prima prendevo la pillola Arianna ma a causa del costo troppo eccessivo prendo la pillola Kipling da circa un mese… potrebbe crearmi qualche disturbo il cambiamento da una pillola leggera a una molto forte?? e inoltre prendendo una pillola più forte i rischi di gravidanza sono minori? grazie tante…

Anonima


Cara Anonima,
non è detto che il cambiamento di pillola comporti dei disturbi. Questi sono possibili, ma non si presentano sempre e possono verificarsi indipendentemente dal dosaggio più o meno forte della pillola.
Se dovessi avere dei disturbi, non preoccuparti, perchè può volerci un po’ di tempo per abituarsi alla nuova pillola, quindi continua ad assumerla regolarmente e comunque segnala al ginecologo che te l’ha prescritta se dovessi avere dei disturbi.
Per quanto riguarda l’efficacia contraccettiva, anche questa non varia al variare della pillola, l’importante è assumerla regolarmente.
Ricordati che rimaniamo a disposizione per qualsiasi altro tuo dubbio. Saluti!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it