hamburger menu

Lei vorrebbe fare il test di gravidanza ma il fidanzato dice che è inutile…

Scrivo per una mia amica che è molto in ansia....

15 Giugno 2011

Buon giorno cari dottori;
scrivo per una mia amica che è molto in ansia…. Il 19 marzo ha avuto il ciclo mestruale e il 24 un rapporto protetto… Durante il rapporto si è sfilato il profilattico però il fidanzato non aveva eiaculato. Il 31 marzo ha avuto un altro rapporto ed e successo la stessa cosa… La domanda è può essere rimasta incinta? Perchè non ha nessun sintomo di ciclo mestruale ed inoltre ha anche  5 giorni di ritardo… Lei vorrebbe fare il test di gravidanza ma il fidanzato dice che è inutile perchè lui ha controllato tutto!!!! La prego non so che fare , non so che dirle… perchè  grazie in anticipo per la risposta.

Anonima


Cara Anonima,
crediamo di poter tranquillizzare la tua amica, perchè molto probabilmente non era durante il periodo di ovulazione quando ha avuto i rapporti, quindi il rischio di gravidanza è decisamente ridotto. Inoltre l’eiaculazione è avvenuta esternamente, quindi le possibilità si riducono ulteriormente.
Se lei di solito ha il ciclo regolare, probabilmente il ritardo sarà dovuto alla forte tensione che sta vivendo per questa situazione. Anche se il fidanzato della sua amica è sicuro che non ci siano rischi, lei può fare comunque il test autonomamente, in questo modo avrà una risposta più sicura e si tranquillizzerà. Magari puoi aiutare la tua amica e supportarla per l’acquisto e l’esecuzione del test.
Se le tensioni emotive comunque dovessero persistere, le consigliamo di valutare la possibilità di consultare uno psicologo per avere un supporto maggiore.
Fateci sapere come procedono le cose. Noi restiamo a vostra disposizione per ogni altra richiesta.
Un caro saluto!

2019-02-20T17:20:28+01:00