hamburger menu

Questo mese ho avuto un rapporto “compromettente”” . Può esser stato pericoloso?…”

Vi scrivo di nuovo poichè non capisco più il mio corpo...

15 Giugno 2011

Salve… vi scrivo di nuovo poichè non capisco più il mio corpo.
Il mese scorso ho avuto 6 giorni di ritardo. Oggi sono al 3 giorno di ritardo. Questo mese ho avuto un rapporto "compromettente" (11 aprile) nel senso che per pochi secondi il mio fidanzato è entrato senza preservativo. Lui è certo che non si uscito nulla, e anche dopo con il profilattico non ha eiaculato. Può esser stato pericoloso? Oggi ho effettuato un test di gravidanza risultato negativo.
Ho tanta paura… ma soprattutto ho paura di aver paura. Le paranoie mi stanno uccidendo e nemmeno il mio fidanzato ne è contento.
Per favore,rispondete presto.
Grazie Mille…
NiKy,

Cara Niky,
da quello che ci hai scritto i rischi sono decisamente ridotti per diversi motivi: non c’è stata eiaculazione interna, successivamente il rapporto è stato protetto e poi il test di gravidanza è risultato negativo.
Devi considerare che quando si è giovani delle irregolarità sono molto frequenti e può essere necessario diverso tempo prima che il ciclo si regolarizzi. Pensa che anche da adulte molte donne continuano ad avere irregolarità notevoli. In molti casi non è necessario fare nulla, altre volte può essere impiegata la pillola o altri farmaci che intervengono correggendo alcuni aspetti clinici, ma è importante che ti affidi a un medico di cui ti fidi per individuare se e come intervenire nel tuo caso.
Per quanto riguarda le tue paure e paranoie, dalle diverse e-mail che ci hai scritto ci sembra di capire un po’ per delle tue attitudini caratteriali, un po’ per delle esperienze e delle situazioni che hai vissuto, si sono accentuate le tue reazioni emotive e questo ti sta comportando delle difficoltà sia personali che nel rapporto con gli altri. Ti consigliamo di valutare la possibilità di parlarne con uno/a psicologo/a per avere un po’ di supporto e cercare di capire meglio come contenere e superare ansie e paure eccessive.
Facci sapere come procedono le cose e ricordati che puoi sempre contare su di noi per le tue richieste. Saluti!,Niky,29-04-2009,Disagio emotivo e/o psicologico

2011-06-15T10:39:03+02:00