Se avessi assunto la pillola dopo false mestruazioni cosa devo fare?...

Se avessi assunto la pillola dopo false mestruazioni cosa devo fare?…

La prego di rispondermi il prima possibile.
Le espongo il mio problema: il giorno 29 marzo ho avuto un rapporto a rischio con il mio ragazzo e ho preso la pillalo norlevo 1,5 che dopo 5 gg mi ha provocato un sanguinamento; il giorno 14 marzo in seguito ad un altro rapporto a rischio ho assunto di nuovo la stessa pillola.  il giorno 22, in seguito ad un sanguinamento da me considerato mestruo in virtù del fatto che attendevo il ciclo il giorno 23 ho assunto yasminelle. ora mi è sorto un dubbio: e se il sanguinamento non fosse quello mestruale, ma l’effetto della pillola del giorno dopo?
come faccio a saperlo? e se avessi assunto la pillola in seguito alle false mestruazioni cosa devo fare?
nell’attesa di ricevere risposta le porgo i miei più cordiali saluti.

Elisa


Cara Elisa,
è difficile capire se il sanguinamento che hai avuto erano solo delle perdite oppure il vero e proprio ciclo. Di solito, comunque, nel ciclo il flusso aumenta gradualmente, mentre nelle perdite no.
In ogni caso, se hai iniziato a prendere la pillola anticoncezionale, è comunque opportuno che tu finisca la confezione. Controlla poi se il ciclo si presenta durante la settimana di sospensione e se hai altre perdite. In questi casi consulta il ginecologo che ti ha prescritto la pillola.
Inoltre ci teniamo a dirti che il Norlevo è un contraccettivo d’emergenza, e quindi non va assunto a cuor leggero.
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi. Restiamo a disposizione per ogni tua altra richiesta. Saluti!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it