hamburger menu

Volevo sapere se è possibile che io sia rimasta incinta!…

Io e il mio ragazzo abbiamo fatto l'amore senza preservativo...

17 Giugno 2011

Il 26 io e il mio ragazzo abbiamo fatto l’amore senza preservativo. Il rapporto però non è durato più di due minuti e quindi lui non ha neanche avuto l’eiaculazione dentro la mia vagina; anzi non l’ha avuta proprio. Però ovviamente un pò di liquido c’è sempre e per questo volevo sapere se è possibile che io sia rimasta incinta se le mestruazioni mi erano venute il 15. Vi prego rispondetemi sono molto in ansia!!!!! grazie in anticipo.

Giulia


Cara Giulia,
per quanto riguarda il liquido pre-eiaculatorio, tieni presente che contiene una minima percentuale di spermatozoi, i medici riportano il rischio di gravidanza pari al 2% nel caso in cui ci fosse penetrazione e la fuoriuscita di questo liquido.
Inoltre, affinchè avvenga il concepimento nel rapporto intimo devono essere soddisfatte almeno tre condizioni: penetrazione, perdita di liquido seminale o eiaculazione, ovulazione della donna; se lo sperma non entra in contatto con gli organi interni femminili è altamente improbabile che ci sia il concepimento ed è importante anche che ci sia la spinta del flusso eiaculatorio.
In definitiva, pensiamo che tu possa stare abbastanza tranquilla; tuttavia, per le prossime volte ci sentiamo di consigliarti di avere sempre rapporti protetti.
Aspetta tranquillamente l’arrivo delle prossime mestruazioni; considera che anche una preoccupazione eccessiva può farle tardare o saltare.
Scrivici pure ogni volta che ne avrai bisogno.
Saluti!

2018-12-12T11:12:29+01:00