hamburger menu

Io e mio marito abbiamo avuto rapporti non protetti…

Ho nausea, dolori al basso ventre e la mia temperatura basale è sempre intorno ai 37° potrei essere incinta??...

20 Giugno 2011

Buona sera, premesso che io soffro di policistosi ovarica, ho avuto l’ultimo ciclo il 25/02/2009 e da quella data non ne ho più avuti (quindi 2 mesi), però dall’08/03/2009 al 14/03/2009 (13° al 19°) io e mio marito abbiamo avuto rapporti non protetti… mi è aumentato il seno di parecchio volume, ho nausea, dolori al basso ventre e la mia temperatura basale è sempre intorno ai 37° potrei essere incinta??? Grazie per l’attenzione confido in una vostra cortese risposta
Cordiali Saluti Marta

Marta


Cara Marta,
se sono (ormai) più di due mesi che non hai il ciclo e ci sono tutti questi sintomi, è possibile che tu possa essere incinta. Unico modo per averne conferma è fare un test; a questo punto potresti fare direttamente quello sul sangue, che ti darà risultati sicuri. Rispetto alla temperatura basale è difficile evincere una gravidanza, anche perchè sarebbe necessario conoscere la tua temperatura precedente all’ovulazione, visto si tratta di caratteristiche altamente soggettive.
Nel caso in cui il test di gravidanza fosse negativo, ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo per una visita di controllo in modo da approfondire le cause di questo consistente ritardo.
Sperando di averti aiutata a chiarire i dubbi sul da farsi, rimaniamo a tua disposizione per ogni altra tua necessità!

2019-03-13T10:47:51+01:00