hamburger menu

Dopo l’assunzione della pdgd ho iniziato ad avvertire i sintomi premestruali…

Perchè adesso non ho dolori nonostante il ciclo?...

21 Giugno 2011

Salve,
sono una ragazza di 19 anni, in data  22 aprile ho avuto un rapporto non protetto ed ho assunto il Norlevo, dopo poco meno di 48 ore. Il mio ciclo è poco regolare e dura meno di 28 giorni per cui mi riesce difficile fare calcoli circa i giorni fertili, comunque sia il giorno del rapporto era il decimo del ciclo.
Dopo qualche giorno dall’assunzione(due o tre) ho iniziato ad avvertire i sintomi premestruali, stamattina, dopo una settimana e due giorni dall’assunzione della pillola, è arrivato il ciclo. Il problema è che dopo dei dolorini adesso sono tranquilla, il flusso c’è, mi sembra nella norma, però non ho più alcun tipo di dolore, in genere io il primo giorno di ciclo mi riduco uno straccio perchè mi vengono forti dolori. Perchè adesso non ne ho nonostante il ciclo? La pillola può aver influito? E sopratutto questo può non essere ciclo?
Vi ringrazio anticipatamente,
Cordiali Saluti

Anonima, 19 anni


Cara Anonima,
il fatto che tu non abbia i soliti dolori durante il primo giorno del ciclo non è un sintomo significativo.
E’ possibile che l’apporto ormonale della pillola del giorno abbia un po’ modificato il solito andamento del tuo ciclo, ma non devi preoccuparti per questo.
Se nei prossimi mesi dovessi notare particolari alterazioni del ciclo mestruale, puoi fare una visita ginecologica di controllo.
Noi restiamo a disposizione per ogni tua richiesta.
Saluti!

2018-07-30T11:59:49+02:00