hamburger menu

Oggi il ciclo non è arrivato! Da cosa può dipendere?…

Non ho avuto rapporti sessuali, solo del petting con il mio ragazzo, avevamo i jeans e ha usato le mani...

22 Giugno 2011

L’11 febbraio doveva arrivarmi il ciclo!! Oggi il ciclo non è arrivato! Non ho avuto rapporti sessuali, solo del petting con il mio ragazzo, avevamo i jeans e ha usato le mani. Diciamo che sono molto preoccupata, ho fatto anche il test di gravidanza alle ore 18:00 questo giovedì con esito negativo ma mi hanno detto che non è valida la risposta e quindi lo dovrei rifare…!!! Di dolori allo stomaco ne ho ma pochi e sopportabili e sulle mutandine trovo sempre delle macchie biancastre!!! Sono davvero preoccupata il mio ragazzo dice che sono stressata ecco perchè…

Anonima


Cara Anonima,
forse dovresti dare più fiducia al tuo ragazzo, visto che da quanto ci scrivi è veramente improbabile che si sia instaurata una gravidanza. In primo luogo, affinché avvenga un concepimento è necessario che si siano verificati una penetrazione, l’eiaculazione (e quindi la perdita di liquido seminale), il tutto nel periodo ovulatorio della donna. Nel tuo caso, non solo non si sono verificate queste tre condizioni, ma hai anche eseguito un test sulle urine che, contrariamente a quanto ti hanno detto, dopo il primo giorno di ritardo, in genere è molto attendibile.
In definitiva ti ribadiamo che puoi stare tranquilla; infatti è vero che un ritardo del ciclo, anche consistente, può essere causato da molteplici altri fattori: oscillazioni ormonali, stile di vita, stress, alimentazione, assunzione di farmaci o droghe, ecc.
Se il ritardo dovesse continuare o se dovessi avere altri tipi di problemi, ti consigliamo di fare una visita di controllo dalla ginecologa. Se non sai a chi rivolgerti, puoi dirci il tuo indirizzo e ti indicheremo il Consultorio della tua zona al quale potrai fare riferimento per controlli gratuiti.
Speriamo di averti tranquillizzata e rimaniamo a tua disposizione. Un saluto!

2018-11-12T12:56:11+01:00