C'è la possibilità che io sia rimasta incinta per non ho idea quale causa?...

C’è la possibilità che io sia rimasta incinta per non ho idea quale causa?…

Salve, io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto sessuale con il preservativo, il giorno che presumibilmente dovevano arrivare le mestruazioni. Ora quando abbiamo finito e lui ha sfilato il preservativo ha notato che il pene era bagnato con della sostanza bianca. Ora abbiamo controllato e il preservativo non era rotto, quindi. Può essere la vasellina del preservativo? Questo è successo ieri e ancora non sono arrivate, e sono comunque in ritardo poiché dovevano arrivarmi ieri mattina. C’è la possibilità che io sia rimasta incinta per non ho idea quale causa? Grazie mille.

Tania


Cara Tania,
in effetti hai ragione a dire che non ci può essere motivo di gravidanza! Per prima cosa, non capiamo se questa sostanza bianca (si potrebbe trattare di sperma?) sia rimasta all’interno del profilattico, se così fosse, in ogni caso puoi stare tranquilla. In secondo luogo, visto che ti doveva tornare il ciclo, con molta probabilità non eri nel periodo fertile; infatti l’ovulazione, in un ciclo regolare, cade intorno al 14° giorno e i giorni cosiddetti “a rischio” sono quelli che vanno dall’11° al 18°, a partire da quando ti sono arrivate le precedenti mestruazioni. In ogni caso, quando il preservativo non si rompe ed è stato usato per tutto il rapporto, si può tranquilli!
Sperando di averti tranquillizzata abbastanza, ti mandiamo i nostri cari saluti!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it