Io e il mio fidanzato abbiamo praticato la masturbazione reciproca...

Io e il mio fidanzato abbiamo praticato la masturbazione reciproca…

Egregi esperti,
sono una ragazza di 19 anni da tre anni fidanzata. in data 8 gennaio io e il mio fidanzato abbiamo praticato la masturbazione reciproca. il fatto è che dopo aver toccato il suo genitale su cui c’era del liquido pre seminale, lui mi ha preso la mano e poi con la sua mano, (la stessa con cui aveva preso la mia), dopo un minuto o poco più credo, ha continuato a masturbarmi. da notare comunque che la sua eiaculazione è avvenuta dopo del tempo e ben distante da me.
a questo punto temo una gravidanza. il ciclo l’ho avuto il 2 gennaio ma ad oggi non è comparso nulla.
attendo la vostra risposta. vi ringrazio e vi saluto.,

Cara C,
da quello che ci scrivi pensiamo che tu possa stare decisamente tranquilla perchè non ci sono le condizioni necessarie affinchè si instauri una gravidanza, ovvero penetrazione, eiaculazione e ovulazione della donna. Se il liquido seminale non entra in contatto con le parti interne della donna è decisamente improbabile che ci sia il concepimento.
Quindi aspetta tranquillamente l’arrivo delle prossime mestruazioni e, se dovessero esserci dei ritardi che di solito non hai, ti consigliamo di fare una visita ginecologica di controllo.
Noi restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti. Saluti!,C., 19 anni,02-02-2010,Sessualità,masturbazione

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it