hamburger menu

Ho avuto due rapporti completi, credevo di non essere nel periodo fertile…

Ci tengo a precisare che non l'abbiamo fatto per incoscienza...

24 Giugno 2011

Buongiorno, io sono una ragazza di 27 anni e anche se non più giovanissima gradirei un vostro parere. Inizio premettendo che ho smesso la pillola da tre mesi ed i primi due mesi ho avuto un ciclo regolare di circa 28-29 giorni, questo mese invece ho un ritardo di 5 giorni facendo i calcoli del ciclo sulla media dei due mesi precedenti, quindi le ultime mestruazioni le ho avute il 31/03/2009 e poi più nulla, ho avuto rapporti con coito interrotto dove il mio compagno ha effettivamente sempre eiaculato fuori, poi invece in data 25/04 e 28/04 ho avuto due rapporti completi, in quanto ritenevo di non essere più nel periodo fertile, vorrei sapere se secondo voi possono esserci delle possibilità di gravidanza e quando potrei effettuare un test. Ci tengo a precisare che non l’abbiamo fatto per incoscienza ma perchè cmq anche se dovesse capitare ne saremmo molto felici e sarebbe solo in anticipo di qualche mese, in quanto è nelle nostre intenzioni iniziare la ricerca della cicogna.
Vi ringrazio molto per il vostro consiglio.

Anonima, 27 anni


Cara Anonima,
in effetti se il tuo ciclo è regolare, con molta probabilità i rapporti non protetti sono avvenuti in un periodo non fertile. Tuttavia va ricordato che il coito interrotto non è un metodo esente da rischi… Detto questo, e visto che nel momento in cui hai scritto la mail c’erano già cinque giorni ritardo, poi tranquillamente fare un test di gravidanza (è affidabile già dal primo giorno di ritardo).
Ti facciamo i nostri in bocca al lupo affinchè troviate la vostra cicogna e rimaniamo a tua disposizione per ogni altro dubbio!

2019-02-20T17:15:01+01:00