hamburger menu

Ultimamente abbiamo avuto vari rapporti e adesso mi sto preoccupando perché non le vengono…

Ma poi con il liquido preseminale può rimanere incinta???...

27 Giugno 2011

Salve,
ho una domanda da fare perché sono molto preoccupato. Mi spiego: con la mia ragazza ultimamente abbiamo avuto vari rapporti e adesso mi sto preoccupando perché non le vengono. Abbiamo fatto anke il test di gravidanza ed è uscito negativo; lei ha solo delle perdite bianche e mal di pancia e non le vengono, come mai??? Ma poi con il liquido preseminale può rimanere incinta??? Sono molto preoccupato vi sarei tanto grato se mi rispondeste. Grazie ciao.,

Carissimo Anonimo,
dal tuo racconto possiamo dedurre che, nel vostro caso, non ci sono rischi di una gravidanza indesiderata in quanto l’esito del test a cui si è sottoposta la tua ragazza è risultato negativo. Se il ciclo dovesse tardare ancora potete fare il test sul sangue per maggiore sicurezza. Tieni comunque presente che in molti casi il ritardo può dipendere da fattori diversi quali oscillazioni ormonali, stile di vita, assunzione di farmaci o droghe, stress, ecc.
Vi consigliamo inoltre di consultare una ginecologa che, attraverso indagini appropriate e esami di laboratorio, potrà stabilire la causa delle irregolarità del ciclo della tua ragazza e soprattutto potrà aiutarvi ad individuare un metodo anticoncezionale adatto a voi.
Per quanto riguarda il liquido preseminale, invece, sappi che contiene una minima percentuale di spermatozoi, i medici riportano il rischio di gravidanza pari al 2%.
Rimaniamo a tua disposizione per ogni tuo dubbio eventuale.
Cari saluti!,Anonimo,08-01-2010,Sogni-Il mondo interiore,concepimento

2011-06-27T11:04:11+02:00