hamburger menu

E’ possibile rimanere incinta facendo l’amore sempre protetto?…

Ha forti dolori alla pancia... può essere incinta?...

30 Giugno 2011

E’ possibile che la mia ragazza sia rimasta incinta facendo l’amore sempre protetto? Può essere successo che alcune volte ho inserito il profilattico dalla parte sbagliata ma subito dopo girato e inserito bene. Può essere successo che sia rimasto un po’ di liquido pre-eiaculatorio nella estremità? Ha forti dolori alla pancia… può essere incinta?

Anonimo


Caro Anonimo,
solitamente il profilattico, se utilizzato in modo corretto (quindi inserendolo da inizio rapporto e controllando alla fine del rapporto che sia ancora intatto), è un metodo contraccettivo sicuro.
Detto ciò, non capiamo sei tuoi dubbi siano sorti a seguito di un ritardo del ciclo della tua ragazza o solo perché avverte dei dolori alla pancia.
Nel caso in cui ci sia un ritardo consistente, ti consigliamo di effettuare un test di gravidanza, per eliminare ogni incertezza.
Se la preoccupazione è legata ai dolori che accusa la tua ragazza, questi potrebbero essere di natura diversa. Perché si possa instaurare una gravidanza è necessario che l’eiaculazione sia interna e che questa avvenga durante il periodo fecondo della donna. Nel tuo caso, anche se hai girato il profilattico ed è rimasta un eventuale traccia di liquido pre-eiaculatorio, è davvero improbabile che possa arrivare a fecondare.
Per queste ragioni riteniamo che ti puoi tranquillizzare e, se i dolori della tua ragazza dovessero continuare, le consigliamo di parlarne con il suo medico curante.
Facci sapere come vanno le cose, saluti!

2019-03-05T11:14:32+01:00