hamburger menu

Potrei essere incinta e il test negativo sbagliato?…

Ultimamente sn sottoposta a tanto stress sul lavoro...

1 Luglio 2011

Buongiorno, le spiego un po’ come stanno le cose: il 13 aprile ho avuto l’ultima mestruazione. Il 25 sn andata dal ginecologo perchè ultimamente ho avuto mestruazioni di scarsa quantità e durata. Il gine mi ha detto che dall’ecografia non rileva nessun “preparativo” per l’ovulazione. Inoltre, mi ha comunicato che le mie ovaie hanno l’aspetto policistico. Non ho mai avuto grandissimi ritardi a parte qualche episodio e sn anche rimasta incinta nell’agosto del 2007 però ho fatto un IVG. Un 5-6 gg dopo la visita ho avuto il muco (segno di ovulazione).
Al 17 di maggio niente rosse. Spaventata il 2° gg di ritardo ho fatto il test, ma è uscito negativo. Lo dico perchè ho avuto rapporti a rischio (coito interrotto). Stiamo già pensando a sposarci. Una gravidanza non sarebbe rientrata nei nostri piani adesso, ma se fossi incinta non sarebbe la fine del mondo cmq.
Ultimamente sn sottoposta a tanto stress sul lavoro. Potrei essere incinta e il test negativo sbagliato? Oppure il ritardo è dovuto proprio allo stress oppure ovaie policistiche? Grazie, rimango in attesa di una sua gentile risposta

Alexandra


Cara Alexandra,
in effetti il tuo ritardo potrebbe essere dovuto alle cause che tu stessa hai preso in considerazione; sia queste ovaie dall'”aspetto policistico”, sia lo stress, sono elementi che hanno un ruolo importante sui ritmi del ciclo. Inoltre un test negativo dovrebbe essere affidabile al secondo giorno di ritardo. Detto questo pensiamo che sia improbabile che tu sia incinta, ma se vuoi esserne certa al 100% puoi ripetere il test che hai già fatto oppure farne uno sul sangue. Ad ogni modo siamo contenti per i tuoi progetti di coppia e ti facciamo tutti i nostri auguri!
Qualora dovessi avere altri dubbi, continua pure a scriverci!

2018-11-09T11:12:39+01:00