hamburger menu

Io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto non protetto!…

Lei aveva smesso di prendere la pillola già da quasi una settimana o poco più...

1 Luglio 2011

Io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto non protetto…..!!!!
Lei aveva smesso di prendere la pillola già da quasi una settimana o poco più……
Il giorno dopo, cioè mercoledì 6 maggio ha preso la pillola del giorno dopo…. ora però siamo arrivati al 12 maggio e ancora non gli sono arrivate le mestruazioni!!!!!dobbiamo preoccuparci?????
Grazie dell’attenzione e spero in una risposta veloce e precisa!!!
Saluti Simone

Simone


Caro Simone,
non ci hai detto quando la tua ragazza ha avuto l’ultima mestruazione, quindi è un po’ difficile per noi capire se e quanto ritardo hanno le mestruazioni.
Comunque tieni presente che l’assunzione della pillola del giorno dopo può dare alcuni effetti collaterali, tra cui perdite di sangue e sbalzi del ciclo.
Le perdite ematiche non si verificano sempre, ma solo in alcune donne, e non sono assolutamente indice del fatto che la pillola del giorno dopo ha fatto effetto.
Comunque, se si verifica un ritardo significativo (5-7 giorni) della successiva mestruazione, tenuto conto della efficacia non assoluta della pillola del giorno dopo, è consigliabile fare un test di gravidanza per maggiore sicurezza.
Per il futuro vi consigliamo di avere sempre rapporti protetti fin dall’inizio. Consultate una ginecologa per farvi consigliare sull’anticoncezionale più adatto a voi.
Ti salutiamo e ti ricordiamo che puoi sempre contare su di noi per ogni altra tua richiesta.

2019-02-20T16:39:19+01:00