hamburger menu

La mia ragazza presenta un ritardo di, solitamente ha il ciclo regolare

C'è possibilità di gravidanza??...

Ad oggi la mia ragazza presenta un ritardo di 5gg, solitamente ha il ciclo regolare, ma in questi ultimi gg mi diceva di avere la pancia gonfia, il seno dolorante e di essere secca all’interno della vagina.
Premettendo che abbiamo sostenuto un esame annuale (con un programma abbastanza lungo e complicato) il giorno che gli dovevano venire, dove era particolarmente ansiosa.
In quest’ultimo mese abbiamo avuto rapporti coperti tranne uno, dove c’è stata soltanto la penetrazione ma subito ci siamo fermati.
C’è possibilità di gravidanza??
Grazie della disponibilità
Distinti saluti

                                                                                                           Anonimo


Caro Anonimo,
nella situazione da te descritta non dovrebbe esserci un rischio di gravidanza, perchè affinchè avvenga un concepimento è necessario che vi sia una penetrazione con eiaculazione interna e la donna deve essere nel periodo ovulatorio.
Il ritardo del ciclo e i sintomi che avverte la tua ragazza potrebbero anche essere causati da un’oscillazione ormonale o da un periodo di stress, magari in seguito all’esame che avete dovuto sostenere.
Vi consigliamo comunque di fare un test di gravidanza per eliminare ogni dubbio e, per il futuro, vi raccomandiamo di avere rapporti protetti fin dall’inizio.
Restiamo a disposizione per ogni ulteriore richiesta.
Un caro saluto!

2019-02-20T15:00:22+01:00