hamburger menu

Sono stata lasciata dall’amore della mia vita e ho paura di tutto…

Sono disperata anche perchè mi ha lasciata...

Buongiorno,
ho bisogno del vostro aiuto. Per me è un periodo difficile, e credo di aver perso il lume della ragione. Sono stata lasciata dall’amore della mia vita e questo sicuramente mi ha fatto scatenare la paura di tutto. Sabato scorso (7 novembre), siamo stati insieme. Non c’è stata penetrazione ma del petting, dopo la sua eiaculazione avvenuta fuori da me, anche perchè ripeto non c’è stata penetrazione, lui si è asciugato con dei fazzoletti, abbiamo parlato per circa 2 ore e dopo è entrato dentro di me con le dita. Capisco che potrei risultare ridicola, ma la domanda è: potrei rischiare di essere rimasta incinta, qualora durante l’eiaculazione di 2 ore prima e qualora con i fazzoletti non avesse rimosso tutto lo sperma? Il ciclo deve arrivarmi il 24 di questo mese, ho già il seno gonfio ma credo che mi stia suggestionando: penso di avere nausee e addome gonfio. Sono disperata anche perchè dopo l’ultima volta che ci siamo visti mi ha lasciata. Scusate ma vi prego di rispondermi mi sentirei meglio. Grazie.

Elys


Cara Elys,
probabilmente visto il ritardo della nostra risposta dovuto alle numerose mail che ci provengono, ti sarai tranquillizzata per l’arrivo del ciclo! Questa nostra certezza deriva dal fatto che per far sì che avvenga il concepimento devono essere soddisfatte almeno tre delle seguenti condizioni: penetrazione, perdita di liquido seminale o eiaculazione, ovulazione della donna; se lo sperma non entra in contatto con gli organi interni femminili è altamente improbabile che ci sia il concepimento ed è importante anche che ci sia la spinta del flusso eiaculatorio. Come vedi, dai particolari che ci fornisci, non c’è assolutamente motivo di preoccuparsi. Per quanto riguarda i dolori al basso ventre, il seno gonfio, essi possono avere cause diverse, una delle più probabili è l’arrivo imminente del ciclo, ma anche l’agitazione che hai può darti gonfiore e problemi addominali.
Per superare questo momento difficile, il consiglio che possiamo darti è quello di guardare al tuo futuro progettando ogni giorno nuove attività da svolgere e di pensare che, data la tua giovane età, non faticherai assolutamente a trovare quello che si rivelerà essere il vero amore della tua vita!
Rimaniamo a tua completa disposizione qualora avessi ulteriori dubbi da sottoporci.
Cari saluti.

2019-06-27T17:20:10+02:00