hamburger menu

Sono una ragazza di 22 anni con un ciclo irregolare da sempre…

Ho avuto rapporti completi con il mio ragazzo ma sono stati tutti protetti...

6 Luglio 2011

Salve, sono una ragazza di 22 anni con un ciclo irregolare da sempre. L’ultima volta che ho avuto le mestruazioni è stato il 22/03 dopo circa 56 giorni di ritardo. Ho fatto una ecografia e la ginecologa mi ha detto che tutto era normale (quindi no ovaie policistiche) e che si stava già preparando il ciclo successivo. Ho avuto rapporti completi con il mio ragazzo ma sono stati tutti protetti (solo i preliminari senza preservativo). Ad oggi ho fatto due test di gravidanza, a distanza di 8 giorni l’uno dall’altro, ed entrambi hanno dato esito negativo. Il ciclo ancora non arriva ma ho il seno dolorante e fitte alle ovaie. Posso scongiurare la possibilità di una gravidanza?? Grazie per il vostro aiuto.

Anonima, 22 anni


Cara Anonima,
dato che hai sempre avuto rapporti protetti e che i test di gravidanza sono risultati negativi, la possibilità di una gravidanza è decisamente remota.
Inoltre ci dici che hai sempre avuto un ciclo irregolare, quindi il significativo ritardo che hai è più probabilmente legato ad altri fattori.
Dato che hai una ginecologa che ti segue, valuta con lei la possibilità di fare altri esami per approfondire le cause di questa irregolarità e quindi individuare le opportune misure terapeutiche.
Se hai ancora paure per il rischio di una gravidanza, puoi fare il test sul sangue per avere una risposta ancora più sicura.
Noi restiamo a disposizione per ogni altra tua richiesta.
Un caro saluto!

2018-12-12T15:21:26+01:00