Ho preso il fazzoletto con cui lui si era pulito e mi sono pulita anche io...

Ho preso il fazzoletto con cui lui si era pulito e mi sono pulita anche io…

Salve, ieri ho fatto sesso col mio ragazzo, a rapporto completato lui si è tolto il preservativo e si è pulito col fazzoletto. Abbiamo avuto subito un altro rapporto ma incompleto, allora io per sbaglio ho preso il fazzoletto con cui si era pulito precedentemente lui e mi sono pulita anche io. E’ possibile una gravidanza in questo modo???? stamattina mi sono svegliata e ho trovato delle macchioline marroni sullo slip e io dovrei avere il ciclo intorno al 18 Novembre…. datemi una spiegazione vi prego… è possibile che sono rimasta incinta????

Anonima, 18 anni


Cara Anonima,
dal racconto che ci hai fatto, riteniamo che sia praticamente impossibile che tu sia rimasta incinta, in quanto lo sperma depositato sul fazzoletto è venuto a contatto solo con gli organi esterni. Tieni presente che, affinché avvenga il concepimento, nel rapporto intimo devono essere soddisfatte almeno tre condizioni: penetrazione, perdita di liquido seminale o eiaculazione, ovulazione della donna; anche se lo sperma entra parzialmente in contatto con gli organi interni femminili (e nel tuo caso sembrerebbe che ciò non sia avvenuto), è importante che ci sia la spinta del flusso eiaculatorio. In definitiva, è improbabile che sia avvenuto il concepimento. Inoltre, per quanto riguarda la durata della vita degli spermatozoi in un ambiente esterno, essa è influenzata da diversi fattori: il tempo di esposizione dopo l’eiaculazione, il tipo di ambiente e la temperatura. In ogni caso lo sperma non sopravvive se non si trova in un ambiente favorevole. Per quanto riguarda lo spotting (le macchioline di sangue), esse possono comparire durante il mese, fra una mestruazione e l’altra, per lo più nel periodo ovulatorio. Altre volte si presentano di colore scuro qualche giorno prima del vero flusso mestruale.
Se hai dei dubbi scrivici ancora, saremo felici di risponderti.
Saluti!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it