hamburger menu

Ho assunto Norlevo, sono 2 giorni che ho il seno indolenzito…

Sono sintomi di gravidanza o solo l'arrivo del ciclo...

8 Luglio 2011

Salve, ho avuto un rapporto nn protetto il 25-10, dopo 1 ora ho assunto Norlevo, la pillola del giorno dopo, ad oggi 01-11 nessuna controindicazione riportata dal bugiardino (spotting, diarrea, vomito etc…) sono 2 giorni che ho il seno indolenzito. Premetto che l’ultimo ciclo è stato il 09-10. Volevo sapere se sono sintomi di gravidanza o solo l’arrivo del ciclo, previsto per il 7-11. Grazie.

Anonima


Cara Anonima,
innanzitutto ci scusiamo per il ritardo con cui ti rispondiamo, ma siete in tantissimi a scriverci!! Dai dettagli che ci fornisci ti possiamo dire di stare tranquilla, considerando anche che hai assunto la pillola del giorno dopo un’ora circa dopo il rapporto non protetto. Sicuramente le mestruazioni arriveranno o saranno già arrivate! Effettivamente il dolore al seno è un sintomo premestruale per la maggior parte delle donne, ma nè questo nè altri sintomi possono essere considerati segnali esclusivi dell’arrivo del ciclo. Non possiamo quindi definire indici specifici dell’inizio di una gravidanza nè dell’arrivo del ciclo, perchè possono esserci differenze anche da persona a persona, ma non per questo devi essere sempre preoccupata!
Considera inoltre che l’utilizzo della pillola del giorno dopo può causare delle irregolarità nell’arrivo del ciclo, quindi sono possibili alcuni giorni di ritardo o di anticipo.
Per il futuro ti consigliamo di avere rapporti protetti e di consultare un ginecologo per individuare il metodo anticoncezionale più adatto a te.
Sperando di aver risposto esaurientemente a tutte le tue perplessità rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi dubbio.
Cari saluti.

2018-12-11T13:44:54+01:00