hamburger menu

Ieri notte ho sognato di essere un maschio e di avere una relazione con una ragazza da circa tre mesi…

Stanotte invece ho sognato che il mio ragazzo mi lasciava...

13 Luglio 2011

Buon giorno, mi rivolgo a voi per avere una possibile interpretazione a questo sogno.. spero possiate aiutarmi!I
Ieri notte ho sognato di essere un maschio e di avere una relazione con una ragazza da circa tre mesi, però durante il sogno scoprivo che questa ragazza era incinta e stava con me solo per convenienza.. e per accusarmi che fosse figlio mio! Ma io ovviamente dicevo di non aver fatto niente con lei.
Stanotte invece ho sognato che il mio ragazzo (con cui sto da tre mesi e non ci ho mai fatto niente.. e ciò si ricollega al primo sogno) mi lasciava.. non ricordo il motivo, ricordo solo che era per un futile motivo.. quasi come fosse una scusa per lasciarmi.
E io ovviamente essendo una persona emotivamente fragile, ci ho pianto sù. Infatti sembrava quasi fosse realtà il sogno..,

Cara Anonima,
devi sapere che il sogno può essere uno strumento molto utile, soprattutto se inserito all’interno di un percorso terapeutico.
Più in generale, è possibile fare un’interpretazione sul simbolismo degli elementi presenti nel sogno, anche se abbiamo pochissime informazioni sulla tua storia personale.
Sognare di essere un maschio può indicare la determinazione, la forza psichica, la volontà e capacità di perseguire alcuni obiettivi che forse stai riconoscendo o che devi contattare. E’ possibile che dentro di te sia in atto uno squilibrio.
Allo stesso modo, sognare di essere incinta può corrispondere al coltivare dentro di se un sogno, un desiderio, un obiettivo. Qualcosa che ancora non ha preso una forma definitiva ed assomiglia solo ad un’idea, qualcosa che si presenta ancora ad uno stadio “embrionale”.
In entrambi i sogni è presente il timore di qualcosa (rifiuto della gravidanza e paura di essere lasciata), fisiologico se legato ad una fase di cambiamento.
Dalle tue parole sembra trapelare una preoccupazione legata alla sfera sessuale o comunque al rapporto che stai vivendo da tre mesi.
Naturalmente sono solo spunti di riflessione, prova a fare chiarezza dentro di te per cercare di capire se effettivamente c’è qualcosa che ti turba.
Se vuoi puoi fornirci ulteriori informazioni su di te e cercheremo di continuare la riflessione con te.
Cari saluti!
,Anonima,13-07-2011,Sogni-Il mondo interiore

2011-07-13T10:16:54+02:00