hamburger menu

Ho sognato di sposarmi ancora con il mio ex, ma indossavo un brutto vestito bianco…

La notte dopo sogno invece che lui prende per mano la seconda sposa e mi lascia dietro di lui...

1 Settembre 2011

Cara Anonima68,
proveremo a darti degli spunti di riflessioni legati al tuo sogno.
E’ importante sottolineare che per interpretare un sogno è necessario avere una conoscenza approfondita della persona ed è molto utile se utilizzato all’interno di un percorso terapeutico.
Ci sono, comunque, degli elementi che hanno un significato più generalizzabile e che possono assumere un senso se inseriti nella storia personale del sognatore.
Tornando a te, il tema dominante del sogno è il matrimonio, che generalmente segna nella vita di ognuno una fase, un passaggio importante. Tu sei già stata sposata, il fatto che l’abito nuziale sia grande e brutto ci fa pensare che è una “pelle” che non vuoi più indossare. Forse il desiderio di matrimonio del tuo compagno non corrisponde con le tue esigenze e il fatto che il tuo ex si risposi può aver riattivato il tuo rancore assopito. Anche il bianco, presente nel sogno, ha un significato molto profondo: di solito nella vita e nell’esperienza umana è collegato  a diverse fasi evolutive e ai riti di passaggio.
E’ possibile che questo matrimonio che incombe ti stia mettendo di fronte a dei nodi non sciolti e può corrispondere a un nuovo inizio.
Queste sono solo delle ipotesi, se ti va puoi scriverci di nuovo e fornirci altre informazioni su di te.
Cari saluti!,Sono una donna divorziata con un figlio e un nuovo compagno che pensa al matrimonio. Il mio ex si è risposato. Una notte ho sognato di sposarmi ancora con lui ma indossavo un brutto vestito bianco, grande. La notte dopo sogno invece che lui prende per mano la seconda sposa e mi lascia dietro di lui. Provo del rancore per alcune azioni ancor oggi da immaturo. Significato dei sogni? grazie… ,Anonima68,01-09-2011,Sogni-Il mondo interiore,matrimonio

2011-09-01T12:24:39+02:00