hamburger menu

Col petting si può rimanere incinta?…

Ciò che mi spaventa è la possibile (seppur davvero minima) fuoriuscita di liquido PRE-eiaculatorio!...

12 Settembre 2011

Gentili dottori,
mi chiamo Enrico, sono un ragazzo di 18 anni alle prime esperienze con i rapporti sessuali. Volevo un attimo descrivervi un fatto avvenuto all’incirca una settimana fa. Per 2 o 3 giorni consecutivi, ho fatto petting con la mia ragazza, senza mai però arrivare alla completa penetrazione. Io non ho usato il preservativo e lei non prende la pillola. Ciò che mi spaventa è la possibile (seppur davvero minima) fuoriuscita di liquido PRE-eiaculatorio (in quanto l’eiaculazione non è avvenuta), e il fatto che la mia ragazza in quei giorni fosse tra il 12esimo e il 16esimo giorno dalla comparsa delle mestruazioni. Ho davvero paura che succeda qualcosa di grave: quali sono le possibilità che lei rimanga incinta? Vi prego,confido in voi per avere un importante aiuto al riguardo e un sostegno. Spero che mi possiate rispondere al più presto. Grazie., 

Caro Enrico,
è abbastanza comune avere dubbi quando si affrontano le prime esperienze sessuali e cercheremo di aiutarti a fare un po’ di chiarezza.
Riteniamo che tu possa stare tranquillo perchè non c’è stata penetrazione completa, nè eiaculazione. E’ vero che il liquido pre-seminale contiene una minima percentuale di spermatozoi, ma questi per raggiungere l’ovulo da fecondare devono fare molta strada e in questo devono essere aiutati dal rapporto. In tutti i casi, visto che questo tipo di petting ti crea molta ansia, evitate di avvicinare così tanto i vostri organi sessuali, oppure usate una precauzione come il preservativo o la pillola anticoncezionale. 
Siamo a disposizione per ulteriori dubbi e curiosità. Cari saluti.,Enrico, 18 anni,04-06-2009,Sessualità,Petting

2018-12-11T13:44:50+01:00