hamburger menu

Ho sognato x 3 volte di stare con alcuni membri della mia famiglia al Luna Park…

Mi saprebbe dire cosa significa?...

27 Settembre 2011

Salve,
spero che mi possiate aiutare ad interpretare questo sogno. Ho sognato x 3 volte la stessa situazione. Ogni volta ero con alcuni membri della mia famiglia al Luna Park. Nel primo sogno andavamo tutti sulle montagne russe ma io scendevo dalla giostra mentre era ancora in corsa perchè avevo paura di affrontare una discesa. Nel secondo sogno, eravamo sempre io e la mia famiglia sulle montagne russe, io affrontavo questa mia paura e salivo sulla giostra ma poco dopo la giostra si bloccava mentre eravamo a testa in giù. Nel terzo sogno, io e mia sorella eravamo al Luna Park e guardavamo tutte le attrazioni (comprese le montagne russe) ma senza salirci. Mi saprebbe dire cosa significa? Grazie anticipatamente. ,

Cara Valentina,
i sogni andrebbero interpretati nei loro contenuti e simboli in relazione ai vissuti e alla storia della persona che sogna e del momento che sta attraversando, meglio ancora se questo lavoro viene inserito all’interno di un percorso psicoterapeutico che lo utilizza per analizzare gli aspetti più inconsci dell’individuo.
Di conseguenza per interpretare i tuoi sogni ci occorrerebbe avere alcune informazioni su di te: quanti anni hai, che lavoro fai, vivi con la tua famiglia d’origine o ne hai una tua, stai attraverso un momento particolare della tua vita, ecc. ecc.
Detto questo, i tuoi sogni sono ambientati nello stesso posto e con le stesse persone, ma sono diversi nei contenuti. Partendo dall’ambientazione: il luna park è un posto che fa parte dell’immaginario di ognuno, è un pò il paese dei balocchi per ogni bambino, ma è anche il posto dove si provano emozioni fortissime legate al superamento dei propri limiti, delle paure, dei freni inibitori. Con la tua famiglia, nei sogni come in un film, superi la paura di scendere, successivamente guardi i giochi del luna park in una sorta di atteggiamento contemplativo. E’ probabile che l’ultimo sogno sia una sorta di suggerimento rispetto a un momento particolare della tua vita o a un problema: nel momento in cui sai che se vuoi puoi superare un tuo limite (con il supporto della tua famiglia), è necessario che ti fermi a guardare e a riflettere per capire più a fondo una situazione e superarla con maggiore consapevolezza.
Scrivici ancora se vuoi, siamo a disposizione per ulteriori informazioni.
Cari saluti!,Valentina,27-09-2011,Sogni-Il mondo interiore

2011-09-27T13:47:53+02:00