hamburger menu

E’ normale che dopo tre anni desideri ancora ritornare col mio ex?…

Mi manca veramente tanto...

27 Ottobre 2011

Buongiorno cari esperti…
E’ normale che io dopo tre anni che è finita la mia storia di sette anni, desideri ancora ritornare col mio ex? Mi manca veramente tanto e ora non so cosa fare; vorrei chiamarlo, incontrarlo, ma ho paura di soffrire perchè sono sicura di un suo rifiuto (potrebbe anche essere fidanzato). L’anno scorso mi ha cercata lui, voleva capire se tra di noi poteva ancora funzionare, poi ha deciso di rinunciare (ci siamo visti l’ultima volta a novembre 2008)… adesso io non so cosa fare: è vero da un lato ho paura di provarci e soffrire, ma dall’altro lato penso che non voglio avere rimpianti che per me rappresentano la cosa peggiore che ci si possa portare dentro… secondo voi come dovrei agire: devo lasciar perdere o provarci??? e poi è possibile che si provino ancora sentimenti così forti a distanza di tanto tempo???
grazie…,

Cara Anonima,
da questa mail ci dai pochi elementi per conoscere bene la tua situazione. Ad esempio non capiamo perchè sia finita questa storia ormai tre anni fa, e soprattutto, dove e come sia stata tu in tutto questo tempo; ci scrivi che il ragazzo in questione ha provato a ricucire un rapporto ma poi ha rinunciato… e tu cosa ne pensavi? Hai sempre continuato a pansarlo o sta riemergendo tutto in questo momento?
Come vedi, sono molti gli elementi che non sono chiari per cui proveremo a rispondere con quello che ci hai dato; poi se vorrai condividere altre informazioni saremo ben lieti di approfondire la tua storia. Siamo d’accordo con te nel momento in cui affermi che i rimpianti rappresentano un fardello pesante da portare nel proprio percorso e che sarebbe un pericolo ben inferiore lo smacco di un rifiuto. Inoltre i sentimenti sono caratterizzati dalla particolarità e dalla specialità di chi li vive, e quindi sì, è possibile sentirne di molto forti anche a distanza di tanto tempo. Insomma, in base a quanto ci scrivi pensiamo che sia il caso di rischiare anche un rifiuto, ma di aprire il tuo cuore a chiarimenti che sono importanti per il tuo presente e anche, nella peggiore delle ipotesi, per dischiuderti a nuove esperienze future!
Ti facciamo i nostri in bocca al lupo e rimaniamo a tua disposizione qualora volessi aggiornarci o condividere ulteriormente il tuo sentire. Saluti!,Anonima,27-10-2011,Relazioni di coppia

2011-10-27T15:39:22+02:00