hamburger menu

Ho 14 anni a dicembre 15… e il mio seno proprio nn ne vuole sapere di crescere…

Sono fissata psicologicamente...

3 Novembre 2011

Buongiorno… Vi scrivo per un consiglio e x capirci di più… Ho 14 anni a dicembre 15… e il mio seno proprio nn ne vuole sapere di crescere…
Alcuni mi dicono che con il tempo crescerà e che devo stare tranquilla ma proprio non ce la faccio… sono fissata psicologicamente… altri mi dicono che non cresce perchè non c’è grasso ma solo ghiandola… non so proprio che fare. Aspetto una vostra risposta.. grazie in anticipo…
,

Cara Anonima,
anche noi ci sentiamo di dirti che il tuo seno ha ancora tempo per crescere, e che è proporzionato alla massa grassa della persona: se tu sei magra il tuo seno sarà di conseguenza piccolo… ma siamo convinti che il punto sia un altro. Riteniamo che sia difficile, soprattutto alla tua età, avere un buon rapporto col proprio corpo. A volte la realtà delude le aspettative e il confronto con le altre (amiche), risulta spesso deleterio!!! Non è facile accettare i cambiamenti di un corpo che può sembrare ancora troppo infantile mentre psicologicamente, socialmente e intellettivamente si bruciano le tappe. Per una ragazza giovane che va a mille, ciò che risulta più difficile da apprendere è proprio l’arte di ASPETTARE. E’ una questione di allenamento, provaci e poi facci sapere!
Ti facciamo un grosso in bocca al lupo per tutto, cari saluti!,Anonima, 14 anni,03-11-2011,Corpo e salute,seno

2011-11-03T17:15:38+01:00