hamburger menu

Vorrei un parere in quanto ho un’ansia che mi sta tartassando…

Ho avuto nel mese precedente tre rapporti non protetti ma con eiaculazione all'esterno...

15 Novembre 2011

Buonasera
io vorrei un parere in quanto ho un’ansia che mi sta tartassando.
ho avuto nel mese precedente tre rapporti non protetti ma con eiaculazione all’esterno.
l’ultimo ciclo mestruale è stato il 12 ottobre e ad oggi ancora nulla. vorrei sapere se ho alte probabilità di essere incinta.
Ringrazio anticipatamente.

Mary, 20 anni


Cara Mary,
le informazioni che ci fornisci sono un po’ approssimative per poter fare delle ipotesi, sarebbe importante sapere in che giorni sono avvenuti i rapporti, in modo da fare un calcolo sul periodo di fertilità. Certamente avere rapporti con coito interrotto non è consigliabile, perché potrebbe esserci una fuoriuscita, seppur minima, di sperma che può contenere una piccola percentuale di spermatozoi.
Detto ciò, è possibile che il ritardo abbia causa diverse legate, ad esempio, ad oscillazioni ormonali, al cambio di stagione, allo stress, all’assunzione di medicine, all’alimentazione, etc…
A questo punto, se vuoi toglierti ogni dubbio, potresti effettuare un test di gravidanza, reperibile facilmente in farmacia, che può essere fatto fin dal primo giorno di ritardo.
Per il futuro ti consigliamo di utilizzare sempre precauzioni, questo ti farebbe sentire più serena e ti consentirebbe di vivere la tua sessualità con più spensieratezza e spontaneità. Se vuoi informazioni più precise, puoi rivolgerti al tuo ginecologo o al Consultorio di zona.
Cari saluti!

2018-12-11T13:44:49+01:00